Udine (Punta) Via Normale da Pian del Re per il Coulour del Porco

fabiomartinat
5 08/04/2023
Parcheggio a Pian della Regina, ancora chiusa la strada per Pian del Re sino a data da definirsi

Innevamento presente da poco sopra Pian del Re, in mattinata buono e tendenzialmente portante, il pomeriggio bella lavorata.
Coulour del Porco inferiore e superiore con neve ottima, quasi nulla ventata e generalmente sicura.
Il superiore da metà in avanti diventa molto sfondoso quindi ci siamo spostati sulle catene e usciti in prossimità di una corda che porta al colle.
Dal colle alla punta su buona neve senza particolari difficoltà.

Partiti per salire il Coulour del Porco siamo arrivati al colle relativamente presto quindi un giro alla Udine è d’obbligo!
Bella salita, fisica ma senza difficoltà tecniche particolari. Assolutamente non necessarie le ciaspole (ovviamente usate gli sci se li avete) ma potrebbero con lo scaldarsi della stagione.
Con Davidone che mi segue duro e Luca che si scia anche il Coulour Bianco.