Udine (Punta) – La Fessura

Udine (Punta) – La Fessura
reglet
5 16/03/2007

Partiti dal Pian della Regina abbiam deciso di salire la parte bassa del Couloir del Porc, si è poi rivelata una pessima scelta dato che la neve non portava nonostante fosse mattina presto. Lungo il canale abbiam notato accumuli, sicuramente non è proprio in condizioni, sovente si trovavano tratti di crosta con neve inconsistente sotto. Noi siam saliti contro le rocce per cercar di evitar pericoli oggettivi. La via invece è quasi completamente pulita, poca neve e ghiaccio nella fessura; occhio alla roccia che si stacca un po’ a tratti, ma siam a inizio stagione!

Due anni fa ho fatto questa via in estate..da allora o sognato di ripeterla in invernale, volevo far la prima invernale, ma non ho trovato notizie su invernali a questa via, quindi non so ancor ora se la nostra è stata una prima o no. Tante volte ho combinato con amici di partire per andar a farla, ma c’è sempre stato qualche intoppo..finalmente ora l’ho fatta! Che soddisfazione! E’ una via super estetica negli ultimi due tiri a mio parere. Nonostate il gran culo che ci siam fatti per arrivar al Giacoletti ci siam divertiti tantissimo io Petz, che ha fatto con me la via, e Andre che ci ha accompagnati!