Uccello (Pizzo d’) – Dinko

moa
3 20/08/2021
Percorsa tutta la strada fino alla fine, le condizioni sono bruttine (buche e bosco che sta prendendo il sopravvento) ma alla fine con il nostro furgone VW T4 non proprio un fuoristrada quindi ce l'abbiamo fatta facendo attenzione.

Seguendo la relazione di Red Climber non abbiamo avuto difficoltà né a reperire l’attacco né a seguire la via.
Il sentiero di accesso al momento è parecchio vegetata con lamponi e ortiche, ma si segue bene lo stesso. Rispetto a quanto letto nella suddetta relazione abbiamo poi trovato nell’ultimo pezzo dei bolli azzurri che portavano proprio all’attacco.
Lungo la via tutto in regola, soste spesso da collegare.
Utili friends da 0.3 a 2 per integrare le protezioni presenti a volte distanti.
Molto bella la parte centrale e finale, non sottovalutare i gradi indicati.
3 stelle per la discontinuità, ma la parete è questa.

Con Claudio. Per me prima scalata apuana, promossa.
Usciti dalla via siamo stati accolti da un bel temporale, la discesa dalla normale sotto il diluvio non è stata divertente ma è andata.