Uccelli (Rocca degli) – Via Vaccari

Uccelli (Rocca degli) – Via Vaccari
focamonaca
4 19/06/2016

Per L1 mi vergogno di dire che abbiamo salito Seppia, più pulita, un po’ più difficile, bel tiro chiodato però a fix. L2 forse la più impegnativa, quasi tutta da proteggere fin quando Seppia non torna ad intersecare ( se i puristi disprezzano i fix possono saltarli alla grande e mettere amici a tutto spiano!) Occhio all’attrito L3 si parte ancora sui fix invasori, per un bellissimo tiro su fessure e lame divertenti, saltare la sosta moderna ( sputandoci sopra) e continuare verso SX con bella arrampicata in diedro roveto e uscire su prato verticale dove finalmente costruire una sosta da uomini veri su friends e chiodi dei Vaccari.L4 il tiro più chiodato 5 chiodi ed un dado incastrato prima di uscire, non serve integrare, molto bello.

Con P un’ altra piccola soddisfazione per aver sailto una parete che abbiamo sempre visto per anni dall’autostrada ma che non avevamo mai affrontato… merita davvero e i tratti trad non sono banali per niente. La via Seppia è vero che ricalca in più punti la nostra via ma ci sta assolutamente.