Tsa Seche (Punta) da Pila, anello per le Punte Monpers, Grevon, Couis, Drinc, Pierre

climbandtrek
3 31/08/2012

Itinerario bello e panoramicamente appagante con itinerario ben segnato e tracciato su tutta la cresta mentre nella parte bassa il dedalo di stradine di servizio per gli impianti e la scarsa segnaletica può provocare un po’ di confusione. La scelta iniziale era di salire alla Punta Valletta ma le nuvole basse e minacciose ci hanno fatto deviare sull’itinerario che avevamo scelto come alternativo; altri due escursionisti che però hanno compiuto metà percorso scendendo probabilmente dalla Piatta de Grevon.

Il meteo, con copertura sempre più fitta e nera, ci ha graziato sino al ritorno ma ci ha fatto fare l’escursione con un vento teso e gelido con qualche folata molto forte sulle vette finali: con le temperature di oggi la stagione ha fatto definitivamente il giro di boa. Mi associo alle tre stelle date da Vipi 5547.
In compagnia di Vipi5547 e dell’instancabile moglie Stefania. Allego traccia.
Più info e foto su www.climbandtrek.it