Turu (il o Monte) da Vallo Torinese o Monasterolo, anello per il Monte Corno e il passo della Croce

maraf
5 20/11/2021
Parcheggiato in Piazza della Chiesa a Vallo. Dalla piazza alla Cappella di San Rocco pochi passi in più.

Fino al Passo della Croce bel sentiero segnato , dal Passo al Turo strada sterrata , segnato ma non agevole il tratto dal Turu fino Monte Corno, specie nel primo tratto prima di ritrovare nuovamente la strada sterrata invaso da molta vegetazione. Discesa per chiudere l’anello su sentiero segnato ma con molta erba scivolosa.

Esposizione ottima in questa stagione, vallone sempre al sole. Ieri giornata caldissima con cielo sereno e ottima vista sull’arco alpino. Sotto di noi paesaggio molto suggestivo verso la pianura in un mare di nuvole. Oggi in otto a goderci questa giornata dal clima molto mite. Non abbiamo fatto l’estensione fino alla Ca Bianca, ma giunti sulla mulattiera lastricata abbiamo svoltato a dx, per chiudere l’anello a Vallo. Alcune persone al passo della Croce e al Turu. Dopo solo noi a chiudere l’anello.