Turo (Pian del) o Truc del Buscajon dal ponte sul torrente Janca

seba-biolcati
5 11/03/2006
accesso a bagneri ok

partiti da bagneri, guado sul torrente della strada interpoderale che porta al tracciolino, sci messi alla macchina. saliti seguendo i versanti esposti a nord est. fino al tracciolino neve continua, dalla panoramica per circa 50 mt di dislivello sci a spalle e poi seguendo le selvine di graglia, neve continua fino alla cima del truc. scesi alle 10, temperatura ottimale e neve fantastica. scesi fino a bagneri con gli sci. meglio di così non è pensabile…..! peccato per tutti gli assenti, e non facciamo nomi, e per quelli che hanno scelto di salire da bagneri verso la madonna del piumin ( esposizione sud, manca neve). consigliato dopo gita all’altezza della bellissima escursione: merenda presso i bar della zona, località la bossola, graglia; oppure siete graditi ospiti dal sindaco di muzzano (FRANCO DEL ZOPPO, VIA BERTOLA 20) con il quale abbiamo fatto questa emozionante gita. ( pasto frugale ma vini in quantità)