Turge de la Suffie da le Laus

fabiano-alp
5 03/01/2024
Strada innevata, ma con 4x4 e termiche nessun problema.
Polverosa

Valle di Cervieres, Alta Provenza_ Altra trasferta in Francia, nella splendida valle di Cervieres, dopo la nevicata di martedì ⛷️.
Partiamo con Valerio sci ai piedi in questo contesto meraviglioso, un vero gioiellino ambientale: ringraziamo per questo i valligiani che negli anni 70 si opposero con una strenua lotta alle grandi opere che avrebbero deturpato completamente la valle ❤️.

Era nostro intento salire la Ture de la Suffie 3024m., in realtà ci siamo fermati al colle, appena 200 metri sotto la cima, sia per il forte vento (solo lì), ma soprattutto perché ingolositi dai pendii vergini.
Attratti da questo ben di dio, ci siamo immersi nei pendii polverosi disegnando per primi curve su curve sui pendii polverosi 😍.
Divertimento allo stato puro, finalmente la prima neve TOP della stagione, per la disciplina dello scialpinismo.

Chi cerca trova… ⛷️⛷️⛷️

Un grazie a Valerio per aver condiviso questa bellissima gita.