Turge de la Suffie da le Laus

4 24/01/2018
strade pulite
Farinosa compatta

Giornata molto calda, noi non siamo partiti molto presto, gran bleu. Un po di vento freddo al colle.
Buon innevamento in zona, il vento ha lavorato sui versanti nord, infatti abbiamo abbandonato l’idea di scendere in traversata, proprio perchè il versante nord est era lavorato/pelato, mentre il nostro ben riparato e senza accumuli da riporti. Fermati al colle x parte alta devastata dal vento e insciabile.
Discesa: parte alta su bella farinella umida , veloce e ben sciabile, a metà ancora bella neve e in basso (ultimi 100 metri) crosta ammorbidita e pressata dai passaggi obbligati. Stranamente molto poco tracciata e ampi spazi per tutti.

Oggi gita scelta e condotta da Carlo, al seguito Murel, Giulia, Stefania, Elena e ultimo il sottoscritto colpito da “cotta” da calore.
In vetta bottiglia stappata per festeggiare i compleanni di questi giorni e discesa oltre ogni aspettativa…va bhe…con Carlo ci piace vincere facile.