Tsesère (Punta di) Cresta Sud

titty79
3 30/05/2015

da tempo avevo im mente questa meta,otretutto in un vallone mai percorso prima..luogo selvaggio e dispersivo.
Ancora parecchia neve, sfondosa sopra il casotto, poi via via migliore..così come il meteo..inquietante al mattino e poi ampi spazi di sereno a rendere il paesaggio molto piacevole.
attaccato la cresta da un comodo canalino innevato, che in breve ci ha portati poi al colle d’Arolla.
la cresta pare lunga..ma lo e’ stata ancora piu’ di quello che ci aspettavamo !!
tenuto praticamente sempre il filo, anche se effettivamente i vari passaggini si possono evitare sul lato ovest per ripide cengette, dove e’ comunque ora ancora presente diversa neve.
cresta con roccia buona e passaggi a tratti esposti ma non difficili.
il tratto piu’ delicato e non raggirabile, dove la corda e’ effettivamente piu’ necessaria , e’ il passaggio terminale che dall’anticima porta alla vicina cima.
bella montagna, cresta divertente..ambiente come quelli che piaccino a me..con Enzo sempre pronto ad accettare mete un po’ fuori dal comune anche se questa di non complesso accesso.