Tsesère (Punta di) Cresta Sud

Tsesère (Punta di) Cresta Sud
enzo51
3 30/05/2015
ok

Saliti e ridiscesi dalla Valleille. Ancora esteso l’innevamento a partire da poco a monte il casotto del PNGR. Un canalino ancora ben innevato ci ha consentito un comodo accesso in cresta in un punto ubicato di poco a valle del colle d’Arollaz vero e proprio. La cresta non ancora pulita del tutto dalla neve, seppur non difficile, e’ cmq divertente (fatto salvo si rimanga quanto piu’ possibile sul filo salendo) sorprendentemente lunga, ma non di dislivello eccessivo. Circa 200 metri dal colle alla vetta, ma almeno 500 di sviluppo. Il meteo ci ha premiati ancora una volta in vda davano bello e cosi’ e’ stato. Solo al primo mattino veloci passaggi di corpi nuvolosi, hanno creato un po d’ansia nel senso che la cosa pareva destinata a non piu riprendere la piega giusta e invece..! A sorpresa a scendere gli ancora estesi pendii innevati non abbiamo sfondato piu’ di tanto. Eterno e straziante il rientro a Lillaz, sopratutto per piedi e ginocchia. Allenamento cmq garantito anche stavolta, e una gita anche questa di tutto rispetto da collocare a pieno titolo negli archivi dei ricordi piu belli, ormai davvero tanti. Chi piu’ ne ha piu’ ne metta!

Con Tiziana lanciatissima nella scalata su roccia, e amante della montagna piu’ in generale.