Tsanteleina (Punta) da Thumel

stella-alpina
5 25/04/2004
Visto valanghe a pera esistenti

Confermo il commento dell’amico e compagno di gita rcostenaro (OSA autorevole)…. Cosa posso aggiungere: gita …semplicemente spaziale…, meravigliosa (tra l’altro -come ha spiegato rcostenaro- in buone condizioni…), entusiasmante…. Sicuramente richiede attente valutazioni, prudenza, buone condizioni generali nessuna esclusa……., la soddisfazione è assicurata… Per me (e per noi) è stata al prima salita su questa bellissima montagna e rappresenta sicuramente “un arricchimento di sci-alpinistico” di grande valore…, indimenticabile…. Voglio ringraziare i miei compagni e amici di questa (e anche delle altre bellissime “scorribande” sci-alpinistiche)…. Rcostenaro: quest’anno ha foto poche gite con noi (lo si può dedurre anche confrontando i nostri elenchi personali su gulliver… ), tuttavia ha cercato e voluto questo itinerario e ha raggiunto la cima con noi… complimenti…. Ha dimostrato una mia convinzione personale: “essere OSA” è soprattutto una condizione di “benessere mentale”, quando funziona “la mente” anche le gambe possono seguire…. GianPero S.: con la barba “bionda che tende al bianco” è un pò il nostro “caposcuola” di riferimento, ma non si può essere un “caposcuola” senza una “barba bionda che tende al bianco”…. Franco F.: un fuoriclasse autentico, un “fenomeno”, un mito…, chi lo conosce sa che non esagero per niente…. Roberto C., è il più giovane: solitamente si porta appresso (proprio come in questa gita) un “entusiasmo trascinante” che non si può non apprezzare…, ha anche le capacità, lo “stile”, la personalità per diventare una guida alpina…, in questo caso diventerà una guida di “valore”… Scusate questa “divagazione personale”, ma la “magia della Tsanteleina” è stata proprio grande…. Aggiungo le foto digitali che ha scattato rcostenaro (spero di riuscire…)…. Saluti “…sci-alpinistici…” a tutti….