Tsa Seche (Colle) da Pila

vipi5547
4 17/04/2012
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante
1900

Partito alle 8 , ho seguito la pista (gli impianti sono chiusi al momento) verso la seggiovia Arnouvà,qui mi ha raggiunto Roberto,incontro tanto casuale quanto opportuno,abbiamo proseguito insieme fino al colle,lui ha battuto traccia nei ripidi finali e lo ringrazio per questo,mi ha alleviato nella fatica di portare i miei 90 kg. in neve fresca dai 20 ai 60 cm.
Tempo di percorrenza: ore 2,30-3 secondo il passo e le soste . Discesa in alto su farina anche se già un pò gessosa,nel tratto intermedio è leggermente crostosa ma sciabile,in basso è già umida o fortemente crostosa , è meglio utilizzare le piste libere e non lavorate completamente.
Consigliabile se il tempo regge…

Dopo due tentativi di portare a termine questa gita ,finalmente ci sono riuscito anche grazie alla compagnia di Roberto,oggi eravamo gli unici in questo versante,solo in discesa abbiamo incontrato altri due skialp ,altri sparsi nelle creste limitrofe..
Giornata azzeccata per il bel tempo e per la neve decisamente accettabile.