Tsa (Mont de la) da Thouraz

Tsa (Mont de la) da Thouraz
La gita
michimichibar
1 29/03/2026
Accesso stradale
Con cautela si arriva più o meno a quota 1850 su sulla strada sterrata dopo Thouraz,su terreno un pò fangoso e con qualche chiazza di neve
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo non portante
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo non portante
Quota neve m
2000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Una sola stella perchè la neve è stata insciabile da cima a fondo.
E’ stata buona in salita, ma orrenda per tutta la discesa;non una curva neanche a spazzaneve ma continui traversi con cambi di direzione….per fortuna quelli mi sono riusciti bene.
Il vento incessante da giorni,anche per tutta la durata della gita non ha permesso alla neve(ancora tanta) di trasformarsi.

L’unica stella con cui valuto questa gita è però grande come il sole per quanto riguarda l’ambiente, i pendii,la varietà della gita, il panorama.
Da tornare con neve bella,su quelle pendenze c’è solo da divertirsi!
In assoluta solitudine, solo Sandro ed io su tutto il percorso a battere traccia cercando quella ricoperta dalla neve ventata

Link copiato