Tsa (Mont de la) da Chez les Chenaux

Tsa (Mont de la) da Chez les Chenaux
titty79
4 19/07/2014

Giornata incerta, la meta doveva essere un’altra, ma visto che a fondovalle era tutto chiuso, mentre in alta valle si vedevano ampi squarci di sereno… me ne sono tornata in una della mie valli preferite, optando all’ultimo momento per una gita breve e non molto impegnativa.
La nebbia mi ha accompagnata per un bel pezzo, dall’alpe Tsa fino oltre l’alpeggio Luseney.
Ogni tanto ci sono state delle aperture.
Cresta facile e divertente.
Toccata anche la quota 2895, da dove arriva la cresta che scende dalla Tour de la Tza, e dove vi e’ posizionata una croce sul punto piu’ roccioso ed esposto (qualcuno sa dirmi per caso se ha un nome o e’ solo una quota??!!)
Stata in vetta 2 ore e 30, visto che tanto era presto e visto che le nebbie ogni tanto mi davano il permesso di fare qualche foto…e giusto attendevo che sua maesta’ il Cervo si mostrasse in tutta la sua rocciosissima bellezza…l’attesa non e’ stata vana, e, anzi, ne ho approfittato anche per una bella dormita, dopo una settimana di peripezie tra i monti, al tepore del sole, stessa idea hanno avuto circa una ventina di stambecchi accucciati su un nevaio nel vallone sottostante, proprio ai piedi del Cervo.
Oggi sola e in totale relax.