Tsa (Mont de la) da Buthier per il Col de Tardiva

vipi5547
4 06/01/2010
nessun problema fino al parcheggino del paese

Partiti alle 9,30 dal paesino con gli sci ai piedi,seguendo la traccia gia’ esistente ,fatta da sciatori che ci precedevano di poco e che hanno raggiunto la vetta.
Noi ci siamo fermati appena sotto il colle Tardiva perche’ il mio compagno di gita ha avuto dei crampi alle gambe e non mi sono sentito di proseguire ,laciandolo solo in attesa del mio rientro,1200 metri di dislivello erano comunque fatti e la discesa glie ne ha procurati ulteriori e doveva fermarsi di tanto in tanto,pur essendo un espertissimo sciatore da lunga data.
Diciamo che a 69 anni,fare due gite sci-alpinistiche in due giorni e’ almeno azzardato.
Non mancheranno le occasioni per completare questa gita che e’ bellissima,con una neve oggi per me eccezionale.

Ringrazio Giampiero che ha richiesto la mia compagnia,in una giornata veramente unica sotto ogni punto di vista e che mi ha permesso di effettuare una sciata alpinistica per me piu’ che soddisfacente.