Tsa de Fontaney (Alpe) da Porliod

obione
4 17/01/2024
andata al limite x la neve ---- ritorno ottimo pulita
Polverosa pesante
Polverosa

Partenza da fondo valle ( Nus) con neve coppiosa arrivati prima Porliod e poi il bar ristoro del passet
a circa 1800 m. a fatica x strada al limite della percorribilità, avendo il mezzo 4×4, continua a nevicare , ci prepariamo a partire senza dubbi sulla giornata nevosa, conoscendo la gita sicura, alle 11 smette di nevicare con qualche schiarita e poi il sole. Di buona lena si parte e si batte la traccia, fino all’alpe Fontaney, Alla partenza 25/ 30 cm. all’alpe Fontaney 40 cm. circa. Arrivati alla macchina con sorpresa di essere soli alla gita. Al ritorno con stupore la strada era perfettamente pulita.

Un grazie a Oddone x avermi dato un forte contributo a battere la traccia. Con Pia-Clementina
e Daniela che hanno reso meno pesante la battitura della traccia con la loro simpatia.
Un grazie a tutti x la bellissima gita in un ambiente suggestivo . Dopo un fugace panino
abbiamo divallato, felici e contenti.