Tsa de Fontaney (Alpe) da Porliod

4 28/11/2018
ottimo
Polverosa pesante
2000

con mia sorpresa la neve ciaspolabile inizia a 2100 m , dopo l’albergo del Passet, camminato su 5 cm di neve, senza ciaspole, almeno 100 m. di dislivello sulla strada poderale, dopo la neve è aumentata e bella fino all’alpe Fontaney

E’ arrivata la neve e la responsabile dei SENIOR del CAI di Ivrea propone l’escursione con le racchette all’ alpe Fontaney in val San Bartlemy. La voglia era tanta di ritrovarci a pestare neve, che ci siamo trovati in un bel numero ( 30 ) con una giornata bellissima con molto entusiasmo supportati dalle GLOBAL GIRLS sempre numerose e con la loro simpatia. Arrivati all’alpe Fontaney dopo un buon riposo e molte foto data la bella posizione che spazia dalla Grivola, Gran Nomen, M. Faroma l’Emilius, la Becca di Nona, becca d’Aver, Cima Longhedi, e il M. Morion, e tante altre. Fatta la foto di gruppo ricordo della bella giornata si divalla sino al parcheggio, prima di salire sulle macchine la sig.ra Carla ci invita a festeggiare il suo compleanno alla cremeria Buzzi di Nus. Si ringrazia tutti i partecipanti per il comportamento avuto data la difficolta in ambiente innevato. Un grazie a Barbara per la scelta della gita, e Oddone per aver coadiuvato la conduzione della gita. Bravi tutti. Roby.