Truna (la) – Turel

Truna (la) – Turel
fabrizio79
4 27/04/2019
ok fino ad Airale

Ritorno in questo sito dopo circa 5 anni,e di lavoro ne e’ stato fatto un bel po’,all’epoca esisteva solo Pare’ e Picotendro……..Oggi avendo solo mezza giornata libera decidiamo di salire Turel,il primo tiro parte subito verticale e facile,ma a circa meta’ lunghezza le cose cambiano eccome,la fiducia nei piedi e’ l’unico modo per passare puliti;la chiodatura e ravvicinata quindi provare non costa nulla,inoltre la roccia ha un grip eccezzionale.Per quanto riguarda il grado concordo con Pinin e la sua relazione il 6A ci sta’ tutto.
Secondo tiro:diedro che parte subito verticale l’ho’ trovato bello tecnico e il ribaltamento sulla placca sovrastante per nulla banale,un buon 5C pieno e un passo di 6A direi che rendono onore anche a questa lunghezza.
Non abbiamo fatto il terzo tiro,ma ci siamo subito calati per andare a “giocare” sulla Pare’.
Bella via per nulla banale il grado nei primi due tiri e’ obbligatorio e sostenuto anche solo per pochi metri,non c’e’ nulla di regalato.

Ringrazio i soci al seguito per aver assecondato la mia richiesta di provare Turel.
Complimenti ad Elisa che sulla placca del primo tiro si e’ spalmata sulla roccia, e ha dato il massimo per passre pulita seppur da seconda.Ma se questi gradi non si provano prima da secondi,difficile poterli fare da primi dopo ::)).