Trucco (Borgata) da Susa, discesa per il sentiero 558

Trucco (Borgata) da Susa, discesa per il sentiero 558
rocciaclimb
5 31/10/2015
MTB

Bella! bella discesa! Anke se x me tutto quell’asfalto a salire lo trovo eterno e noioso,merita sbattersi x questa bella gita!
Giornata caldissima,quasi estiva con sole molto caldo,pure all’ombra nn faceva freddo oggi.
Limite neve parecchio alzato rispetto a ieri (circa 2000-2100mt).
Percorso come già detto da Renato completamente asciutto,tracciato decisamente più semplice rispetto alla discesa su Foresto:
fondo in prevalenza roccioso con pietre fisse,qualche pietra smossa in ordine sparso che nn compromette l’equilibrio,fogliame in alcuni punti nn molto spesso che permette di vedere cosa si ha sotto le ruote,molti i tratti scorrevoli su cui scollegare il cervello e altrettanto numerosi quelli particolarmente ripidi.
Impegno globale medio, cmq è richiesta una buona concentrazione in quanto ci sono numerosi passaggi con gradoni e tratti abbastanza impegnativi; difficoltà in prevalenza S1 con numerosi tratti di S2.
Prox volta voglio provare il 559 integrale ma senza salire di nuovo fino al Tour,salgo a Mompantero Vecchio e mi innesto nella parte alta del 559..
Allego 2 foto e la traccia gps.