Trubbio (Cima) da Craveggia

Trubbio (Cima) da Craveggia
aaa
3 12/03/2006
strada pulita

Partiti per salire la cima del sassone ma il forte vento e una non chiara situazione della neve sotto il pendio finale ci hanno fatto optare per salire il trubbio. neve dalla macchina . un poco incasinata la strada per arrivare alla partenza ( non eravamo mai stati). comunque seguire , a monte di craveggia, la strada che porta al blizz;ad un certo punto prima di una curva sale , sulla sinistra , una piccola strada ( cartello con scritta passeggiata sul muro di pietre) . avanti qualche centinaio di metri parcheggi sulla sinistra e una fontana sulla destra…… ci siete!!! seguire la strada e poi le traccie di salita.bella gita per pendii aperti e vari alpeggi.alla colma si prende una decisione , se una o l’altra cima. scendendo, comunque , abbiamo visto due persone con ciaspole che stavano raggiungendo il colle a destra della cima del sassone. neve dura fino alla macchina , visto la bassa temperatura. sci fino alla macchina prestando un poco di attenzione alla parte finale nel bosco e sulla strada. consigliabile la parte medio alta un pò meno la parte inferiore. condizioni di sicurezza buone sul trubbio sul sassone ….bho !!! un saluto a marco e roberto.vado a riposare !!!!!!! ciao