Trono di Osiride – Spade di Luce 2021

teo
5 02/09/2021

“Le Spade di Luce nel pomeriggio si abbassano sul nero granito, mettendo in evidenza il suo vero volto di fuoco”. Così Giancarlo Grassi nel suo Sogno di Sea..Quelle Spade di Luce ora accecano più che mai..In tre giorni di durissimo lavoro fino al buio, abbiamo disgaggiato massi instabili, rimosso teppe enormi, fatto una bellissima variante sui primi due tiri, e richiodato la via dove serviva. Spade di Luce al Trono di Osiride, l’alter ego di Sogno di Sea, presenta 10 tiri, praticamente tutti in fessura, i primi 6 molto belli, così come l’ultimo. Permane da liberare metà del diedro. La via, proprio per l’enorme lavoro di pulizia, potrebbe presentarsi, nelle lunghezze intermedie (6-7-8), ancora un pò sporca dalla terra, ma tranquillamente scalabile. Nel secondo tiro abbiamo messo due fix a dx per spostarsi sul muro. Un 4 è sufficiente per l’ultimo tiro facendolo un pò correre (ci sono 2 fix), per i più indecisi portarne due. Tante fessure da scalare!