Vallone di Sea, Trono di Osiride – Incastro a Mario

Vallone di Sea, Trono di Osiride – Incastro a Mario
bataclan
5 24/06/2020

La via è bellissima, al momento cola solamente l’uscita di L1, dallo spit in poi, negoziabile con un po’di mestiere.

Che dire dell’ultimo tiro, una fessura unica e meravigliosa, devo dire neanche così dura per il grado “americano” conferitole.

Grazie Trombone, a distanza di 10 anni direi che il tuo bistrattato approccio ha fatto scuola. In un modo o nell’altro la bellezza di Sea e delle sue pareti ha avuto la meglio. Destino dei visionari…

Segnalo, visto che ormai tali calate vengono utilizzate anche dalle vie del settore destro, che la penultima sosta di progressione(L4, la fessura di mano) ha un fix privo di dado e rondella, salendo ci si arrangia con uno stopperino sul filetto e un friend in fessura, in calata puó essere un problema. Le nostre corde sono bastate (una solo è bastata in realtà), facendo scorrere il nodo siamo arrivati alla cengia erbosa sottostante. Gli spit sono da 8, mi sembra, quindi serve un dado inox per quella misura.

Con Fede, solidissimo su L3 ed in dulfer piena su L2, mentre il sottoscritto ha strisciato come un verme tutto il possibile!