Vallone di Sea, Trono di Osiride – Incastro a Mario

Vallone di Sea, Trono di Osiride – Incastro a Mario
hheb
4 30/06/2019
ok

– Primo tiro leggermente bagnato dopo lo spit. Molto utili (direi indispensabili ) 5 e 6 BD (se avete doppio il 5 BD lo usate). il 4 non lo si riesce ad usare. Alla fine della fessura c’e’ il secondo spit, potete fare sosta li con l’aggiunta di un friend oppure salire nella vegetazione (unico passaggio brutto e sporco della via) e costruire sosta a destra, molto piu’ comoda, ma non ci si vede e non ci si sente.
– Secondo tiro richiede molta decisione (dopo gli spit, usati friend medi 0.3-2DB). Ho usato 12 rinvii
– Da S2, traverso su bella cengia (usati 2 friend) e poi sosta (S3) quindi terzo tiro molto difficile nei primi metri su spit, poi servono frend medi.
– Quarto tiro non fatto (sig!)
Trovato tutto in ordine, anche calata da S3 (con cordone quasi nuovo), da S3 si arriva comodamente a terra con corde da 60.
Via comunque bella e varia, merita (il posto e’ strepitoso). Il sole e’ arrivato alle 15:00 circa, temperatura ottima (maglietta, volendo anche a manica lunga).
PS. Se il tipo di scalata vi e’ congeniale magari i gradi sono giusti, altrimenti…