Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Via del Ripiego vs. 2017

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Via del Ripiego vs. 2017
maigol
4 26/06/2021

Molto bello il secondo tiro, e le fessurine parallele del quarto. Il quinto è un “tiro viaggio”, che comincia infilandosi in una larga fessura poco a destra della sosta, protetta da un tettino sopra il quale la fessura diventa particolarmente antipatica: un provvidenziale sassetto a mo’ di nut incastrato permette di uscire dal tetto, ma poi il passo chiave è salire sul terrazzo: come altre volte qui a Sea, 6b se sai cosa fare, se no di più. Dopo si entra in un antro oscuro caratterizzato da una serie di muretti/cengie, dove si trova materiale di antiquariato: un vecchio chiodo con l’occhiello semi-aperto (ma tiene ancora), e due cunei di legno con cordino marcio: il primo ancora decente, il secondo no, sconsiglio vivamente di usarlo. Due spit addomesticano i passaggi verso la fine. Per ribaltarsi sulla cengia sotto l’ultimo spit, consiglio di traversare un po’ a destra, altrimenti brutte sorprese (poco o nulla di tenibile). Esperienza selvaggia con Davide. Oggi solo noi a scalare in Sea, strano.