Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Via del Ripiego vs. 2017

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Via del Ripiego vs. 2017
bertolot
3 05/08/2018

Partiti con l’idea di salire la Robinson decidiamo poi di dirigerci verso il trono pensando di salire ‘i misteri della fisica’ ma una cordata davanti a noi ci fa desistere e quindi su consiglio dei fratelli ripieghiamo su questa, per l’appunto. Primo tiro piuttosto verduroso ma con qualche bel movimento, occhio solo a cosa si tira.
Secondo tiro fessura stupenda, io l’ho fatta tutta ad incastro ma i soci in dulfer! Mi sono poi fermato alla sosta a chiodi perché non sapevo dove fosse la prossima sosta. Terzo tiro anche molto bello con fessurine di dita dove ci si protegge sempre a bomba.. Quarto tiro passetto delicato sotto al tettino da passare a sx ma protetto molto bene a fix, poi diedro con due fessure parallele bellissime e uscita sul terrazzo erboso. Purtroppo non abbiamo salito l’ultimo tiro (il più impegnativo) per l’arrivo del temporale.. Faccia a monte siamo andati a dx a prendere le soste di calata di tutankaminon con la roccia che era già sapone, che numeri!! Nel complesso una bella via dal sapore piuttosto alpinistico ma con fessure stupende e roccia super. Sea non delude mai!! Con Diego e Chiara.. Un grazie ai fratelli per il lavorone che stanno facendo!