Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Soffio di Fiaba

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Soffio di Fiaba
maigol
5 06/09/2020

Salita in occasione del raduno 2020. Via per amanti del clean e del selvaggio: tutta da proteggere tranne sul tiro duro (quinto), dove ci sono anche due vecchi chiodi, assai graditi. Meno male che avevamo una foto col tracciato, altrimenti non credo che saremmo riusciti ad individuare l’attacco…Primo tiro non facile da proteggere. Sul secondo occhio a uscire sulla fessurina di sx (noi abbiamo fatto quella di dx, di pari difficoltà ma meno bella). Sul terzo, attenzione che occorre scendere e poi *risalire* per trovare lo spit di sosta, che si trova alla stessa altezza del punto da cui si comincia a scendere. Quarto tiro 6a+?? forse per maghi dell’incastro, altrimenti decisamente di più. Quinto tiro duro e tortuoso, genera un attrito delle corde mostruoso se non si fa attenzione. Richiede anche buone dosi di equilibrismo su cengette sporgenti da traversare/ristabilirsi sopra. Apparentemente non c’era nessun altro oggi sul trono. Altro anno con vincita gastronomica…sigh…ma complimenti agli organizzatori.

Con Diego.