Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica
daniele-gallarato
3 30/06/2019
ok

Concordo con le relazioni precedenti, via carina ma non al livello delle altre a SEA
Avvicinamento super ravanoso, ma direi sostanzialmente facilmente identificabile (la parete si vede chiaramente da sotto); noi siamo passati dal ponte, non era superabile il torrente prima dove ci sono gli ometti.
Primo tiro difficilmente proteggibile in partenza, occhio a non cadere.
Secondo tiro: bellissima la fessura di dita per arrivare in sosta, ma sono pochi metri, il resto si cammina su erba (occhio a non scivolare)
Terzo tiro lungo e articolato, assolutamente da non sottovalutare (non è un 6a da falesia!).
Quarto tiro porta sotto il buco, bruttino e su erba (occhio a non scivolare, mi ripeto).
Tiro del buco: per i non piccoli e magri è davvero scomodo, e lo è stato anche per me con tutta l’attrezzatura appesa (consiglio, per il primo, di portarsi solo una serie di friend – che serviranno poi per il diedro dopo il buco – e di lasciare al secondo il resto, compresi eventuali 4 e 5 che rendono davvero complicato muoversi lì dentro; il secondo può eventualmente usare una bandoliera e tenerseli davanti al petto invece che di fianco sull’imbrago).
Sesto tiro carino, io sono partito a sx ma andato a dx quasi subito.
Doppie senza problemi, ma ricordate che non potete “scappare” prima della cima perché le calate in via non sono praticamente possibili (a meno di non abbandonare materiale).

Grazie in ogni caso ai fratelli Enrico per la valorizzazione di questo vallone eccezionalmente bello.

Con Paolo che ha ravanato nel buco da primo, rischiando di rimanere incastrato per sempre!