Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica
mccandless
3 05/07/2017

Ecco l’altra campana della recensione proposta dal socio damup. Le 3 stelle sono dovute all’arrampicata un po’ discontinua (mi sono capitati i tiri pari e, in effetti, sono quelli con più tratti erbosi), però ammetto che rivedere dal basso la linea percorsa dà una certa soddisfazione.
Ho trovato piuttosto faticoso il ribaltamento in sosta al termine della fessura della L2, quindi suggerirei di non sottovalutare il grado obbligatorio (a mio avviso un po’ strettino). Se la statura e/o la flessibilità lo concedono, la fessura della L6 è più facile se affrontata in spaccata (con tanto di incastro di piede in fessura), altrimenti si può ricorrere alla più faticosa dulfer.

Un grande ringraziamento ai fratelli Enrico per l’ottimo lavoro svolto nel vallone: la mia valutazione (forse un po’ stretta) riguarda solamente la linea in sè, ma al loro lavoro andrebbero attribuite 5 stelle.
E un ringraziamento va, come sempre, al socio damup: speriamo di metterci in forma per tornare in questo misterioso e affascinante vallone a provare le vie più impegnative!