Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica
damup
4 05/07/2017

Quattro stelle perché Sea rimane per me un posto unico e bellissimo, con un fascino misterioso, infatti al socio la via non è piaciuta.
Concordo con il giudizio di Damiano Ceresa anche dove scrive che “c’è qualche tiro che richiede concentrazione” ed effettivamente fra vie plaisir, chiodature corrette e roccia perfetta ci siamo abituati bene. Ho postato la relazione presa da “Sogno di Sea” di GC Grassi per fare un confronto sia sui gradi che sulle dotazioni con le quali si affrontano le vie.
Sul primo tiro ho usato micronout perché il ristabilimento prima del tettino è sprotetto.
Il terzo tiro parte su fessure stupende e poi alterna tratti con roccia da ripulire (colpa di quei due pelandroni degli Enrico Bro che non lavorano abbastanza hahaha) e passaggi su grossi steli appoggiati. Alla fine del tiro dopo il secondo chiodo stare a sx e puntare a un fessura larga, la sosta è poco oltre sulla dx.
Il sarcofago ricorda il “buco” della Locatelli con un buco (più largo) in più.
Per l’avvicinamento, come già segnalato, non arrivare fino al ponte ma individuare gli ometti posti nei pressi di due grossi blocchi, un al di qua e l’altro al di là del torrente, che si attraversa con un salto fra sassoni. Seguire poi la pietraia di sx che con pochissimo “ravanamento ” porta alla base del Trono. 1h.

Ancora grazie agli Enrico Bro!