Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – I Misteri della Fisica
teo
4 24/07/2016

Via molto bella e meritevole di ripetizione. Alcuni tiri e movimenti entusiasmanti, come la splendida fessura di dita alla fine del secondo tiro, il terzo tiro, il camino (molto caratteristico) e le fessure del tiro dopo. La via è pulita, i primi 8-10metri del secondo tiro, nonostante la pulizia, possono risultare ancora un po’ sporchi ma in realtà non disturbano la scalata. Il quarto tiro, dalla sosta, va a dx, si scala tutto su roccia pulita anche se esteticamente qualcosa andrebbe ancora tolto (ma purtroppo, causa pioggia, ci siamo riparati nel sarcofago). Allungare bene le protezioni nel terzo tiro e nel quinto tiro. Abbiamo (tranne l’ultima sosta che è la calata), messo solo uno spit a sosta in quanto si raddoppia sempre benissimo con ottime protezioni veloci. Messo solo uno spit sul traverso all’uscita del camino. Doppie filanti sul “Diedro di un tempo….”, tornando alla base. Una via tutta in libera e molto divertente, dove far ampio gioco dei friends, su ottima roccia. Merita di diventare una classica. Da abbinare ad altre vie del settore per una giornata di scalata “trad”. All’andata fatto il guado senza andare fino a Massiet, più o meno all’altezza del Droide, subito sotto la pietraia. Si risparmiamo 20 minuti buoni buoni. In progetto una sistemazione del sentiero nell’ultima parte della pietraia. Se la gente va a scalare e pesta l’erba sempre nello stesso punto, anche gli ultimi 50 metri diventano agevoli.