Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Fettuccia Nera

Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Fettuccia Nera
teo
5 05/09/2016

Veramente bella e di soddisfazione. L’abbiamo ancora ripulita e sistemata. Per ora il primo tiro rimane quello di “Diedro di un tempo..” poi prima della prima sosta di questo va a dx per la lama (vecchia sosta di Grassi) per fare sosta (a spit) alla base del diedro. Il secondo tiro è veramente un piccolo gioiello di granito, che propone arrampicata ad incastro, tratti in opposizione, dulfer..sempre ben proteggibile (presenti due spit) con grande uso dei friends. Entusiasmante e lungo. Nel terzo tiro abbiamo rivisto la richiodatura, in modo tale da poterlo fare tutto in libera. Quarto tiro di nuovo bellissimo (posizionato uno spit per indicare la via e fare rimanere bene in linea le corde in quanto si va nella fessura di dx non visibile dalla sosta): fessura bellissima tutta proteggibile. Sono 4 tiri piuttosto lunghi e comunque abbastanza impegnativi per la necessità di doversi proteggere (sempre bene)..ma se non ne avete a basta, potete fare una delle altre vie risistemate sulla stessa struttura. Pulito e zappato anche il sentierino alla fine della pietraia che da accesso al settore..Ora è comodissimo.