Vallone di Sea, Trono di Osiride Bracciolo sinistro – Diedro di un Tempo Quando la Storia Camminava Ancora Lentamente

teo
4 04/07/2016

Un piccolo gioiello di granito, praticamente irripetuto, in un settore dalle numerose possibilità. Tale settore offre la roccia più articolata e fessurata di Sea. La via in questione l’abbiamo pulita, togliendo numerosi massi e lame instabili (valutare comunque sempre bene, il granito “respira”) e pulendola un bel pò dai licheni (pochissima invece l’erba, quasi assente direi). Prestare attenzione solo ai primissimi metri dell’attacco. Solo una frequentazione potrà renderla ben pulita e farla diventare, come penso che meriti, una classica. Magari da abbinare a vie vicine, in progetto di rivisita.
Abbiamo lasciato i vecchi spit verdi di Grassi, sia perchè ci sono ancora apparsi in buono stato, sia per valore/fascino storico e sia perchè molti sono integrabili con friends vicini. I chiodi, anche questi, li abbiamo ribattuti tutti. Un martello per cordata lo consiglio comunque sempre. Abbiamo indicato due serie di friends perchè la quantità e l’uso delle misure è sempre molto soggettivo. Doppie filanti e veloci. Settore ideale per le giornate calde. Per l’avvicinamento seguire quanto descritto. Si ravana solo un pò negli ultimi 40 metri (debole traccia). Come sempre, attendiamo critiche/consigli di qualunque genere, per migliorare queste ed eventuali vie future.