Tronchet (Sommet de) da la Chalp, giro per Lac de Souliers, canal d’Arvieux e Le Serre

mowgli
27/08/2019
Perfetto fino al park
Front-suspended

Abbiamo preso spunto dalla recente relazione di GIORGIOBI e devo dire che si è rivelata una discesa spettacolare.
Arrivando da Torino abbiamo parcheggiato nel comodo park di Brunissard che si trova a sx , poi proseguito come da relazione.
Prima parte su asfalto fino a Casse Dèserte su pendenze dell’8,6% poi sterrato agevole con tratti a spinta prima del lago, salita non particolarmente faticosa ma la discesa è stata spettacolare dove si trova un po’ di tutto, tratti ripidi, tratti smossi e un lunghissimo tratto su single track fantastico arricchito dal passaggio del canal, qui sono 3Km di puro divertimento e ciò che segue per arrivare alla statale non è da meno.
Raggiunto l’asfalto abbiamo ancora fatto un paio di km in salita per ritornare all’auto, inserito traccia .
Veramente un gran bel giro da consigliare!

Oggi in compagnia del socio Enzo decisamente soddisfatto