Trofeo Kima

Faticoso
Tipo clima
Corretto

Sono partito alle 06.00 dal park del campeggio appena dopo il Sasso Remenno, ho attraversato il torrente e seguito la pedonale fino a Filorera e poi sempre lungo il tracciato del Kima. Sono ritornato all’auto alle 21.00, dopo 15 ore giuste. Mi ero detto “Kilian in gara ce ne mette 6 di orre, io magari in 12 ce la faccio” . Di solito su questi percorsi ci metto il doppio del primo. Pero’ questo è un percorso che ha tanti tratti su pietroni, molte fisse (super nuove, molto ben tenute) per cui non è semplice correre, a meno di non essere un atleta o di prendersi un po’ di rischi. Se voglio essere benigno verso me stesso direi che un paio d’ore in meno in gara avrei anche potuto mettercele, l’avrei chiuso magari in 13 ore. Ma essendo in giro da solo, per allenarmi, mi sono fermato a parlare con chi incontravo, ho fatto tante foto a questo ambiente bellissimo, sono riuscito a sbagliare strada non essendo, ovviamente, segnata da bandierine. Però, per me, impensabile comunque metterci le 11 ore di tempo limite. Del resto si sa, sono un improvvisato del trail running, e si vede…

Come gita di allenamento per lo uTOR 2020 non male, peccato pero’ che il giorno dopo fossi stanco, mi viene male pensare che di km devo farne 350 e non 50. Mah… chissa se ce la faccio..