Riva di Tures – Tristenbach (Cascata)

il_sam88
5 13/01/2023
Commento sul ghiaccio
Cascata un po’ magra, da prestare attenzione ai tratti dove scorre acqua poco sotto la superficie
Abbastanza plastico, buono da chiodare anche se sottile in cima

Primo tiro su goulotte facile, sosta a spit al termine a dx. Poi trasferimento alla base del secondo. Noi abbiamo optato per un tiro a destra, più difficile e verticale. Fatto sosta su ghiaccio dopo una trentina di metri, poi altri 10 circa per la sosta a spit su roccia. Tiro successivo delicato e non facile; difficile uscita su pancia e poi proseguimento su ghiaccio sottile (in questo punto la cascata non è formata nella zona centrale). Al termine ulteriore sosta a spit. Abbiamo proseguito per qualche altro metro in quello che è un laghetto (fortunatamente percorribile) e fattp un tiro di uscita su facile, sosta finale su albero. Discesa su traccia (dall uscita andare a destra)

Prima cascata dell’altro, e prima cascata con un tratto realmente da primo. Con i miei amici del GAO