Triplex (Monte) da Sauze d’Oulx

roby-paci
3 18/04/2016
Nessun problema fino a localita` Clotes da dove inizia la copertura continua

Dopo circa 2 mesi di assenza, oggi avevo la mattinata libera e sono salito al Monte Triplex, praticamente la montagna di casa.
Sono partito alle 8.30 da Clotes (che si raggiunge in auto senza problemi), da dove inizia la copertura continua a patto che si seguono le piste (chiuse).
Ho risalito il tracciato della pista “29”, fino a Capanna Mollino e quindi ho proseguito verso “La Marmotta” e di qui in cima, dove tirava un vento abbastanza forte e freddo.
Iniziato la discesa alle 11, scendendo direttamente dalla punta su neve primaverile con un dito di fresca per circa 150 m (molto divertente), dopo di che mi sono immesso sulle piste, dove la neve cominciava a mollare leggermente.
Le tre stelle del giudizio sono legate al fatto che la gita si svolge in zone servite da impianti/piste battute, ma per la qualità delle neve varrebbero sicuramente una stella in più. Consigliata