Triplex (Monte) da Sauze d’Oulx

Triplex (Monte) da Sauze d’Oulx
mfkeeper
3 07/12/2014
Senza problemi fino a clotes o a ciao pais
Polverosa
2000

Forse in una giornata come oggi si poteva ambire a qualcosa di più, ma é andata così. Neve poca rispetto al resto della valle.
Noi abbiamo lasciato la macchina al capricorno subito dopo clotes 1765 m, da qui 200 metri tutti di portage poi messo gli sci su 2 dita di neve recente e poi finalmente da 2000 comincia il fondo. Da capanna molino in su il paesaggio é di tutt’altro tipo. Circa mezzo metro di neve di cui 10-15 cm di neve polverosa leggera.
Abbiamo sbagliato cima e siamo saliti sulla quota 2500 ridiscesi 30 metri e risalisti in cima.
In discesa neve eccezionale fino a capanna mollino, ancora disceta fino a 2050, poi ski bataille e poi portage…le 3 stelle sono quindi una media tra 5 e zero.
Alcuni scialper che scorrazzavano sulle piste alte.
Per chi volesse farla domani consiglio di andare in macchina fino al ciao pais (solo più 100 m di portage) o se si ha un fuoristrada fino quasi al pian della rocca.

In compagnia di Maurizio con rispettive consorti e figlia infreddolita fino a capanna molino….Laura si é poi anche fatta la sua prima discesa in sci in spalle al papà.