Triolet (Monts Rouges de), 2a punta centrale – Cristallina

lizzy
5 07/08/2015

Certe vie le noti fin dalla prima volta che osservi una parete… Così come lo è stato x noi 3 anni fa, la prima volta che salimmo al Dalmazzi. Poi ecco che un giorno ti ritrovi a scalarle come x magia… Una via fantastica che consiglio a tutti! Abbiamo percorso la variante di tout fou sul primo tiro e poi via per le splendide fessure che caratterizzano la via. Il secondo tiro è molto bello (bravo Pieter!!!) ma anche gli altri non sono da meno… Fessure, lame, placche: ci si diverte su tutti i tiri! Indispensabile una serie completa di friends fino al 3 (comodo raddoppiare le misure medie fino al 2 x il secondo tiro). Soste ottime e chiodatura perfetta dove non è possibile integrare. Grande Manlio come sempre…la sua firma non delude mai!

Una giornata spettacolare sotto un cielo blu cobalto… Che bello avere incontrato alla base Jacopo e Roger: siete forti ragazzi! 🙂 un grazie speciale a Pieter, compagno di tutte le avventure più belle! E poi un grazie a Ste e a Galipus che hanno salito Profumo Proibito, loro per la prima volta al Dalmazzi…e credo sia stato amore a prima vista!