Tribolazione (Becco Meridionale della) Via Normale per Cresta S/SO e Parete SO

Tribolazione (Becco Meridionale della) Via Normale per Cresta S/SO e Parete SO
marcoge84
5 17/07/2021

Fatta in solitaria, il PD ci sta solo se si valuta la discontinuità, ma alcuni passaggi di III presuppongono saper arrampicare un minimo senza titubanza, non consiglierei di farla da soli per la poca frequentazione, se non per chi vi scende, in particolare a chi fatica già sui PD, perché a mio parere ci potrebbe stare tranquillo un Pd+/Ad-
La salita al colletto è un calvario, soprattutto partiti direttamente dal Teleccio, pietrame che spacca le gambe, il dislivello non sarebbe tanto, ma il tipo di terreno e poi la parte alpinistica sono da tenere conto.
I primi due tiri, corda fissa e seconda sosta si trovano bene, poi sono andato a caso fino alla parete finale, qui due e tre tiri sono comunque da non sottovalutare, così anche le placche anche se non verticali(tenere conto che il sole arriva dopo) ho sceso poi tutto tramite doppie, finita la linea sono andato a caso, per ritrovare la seconda sosta, sarebbe utile marcare un tracciato di massima in caso di nebbia. Una normale che meriterebbe molto, non banale, da non sottovalutare ma bellissima