Tribolazione (Becco Meridionale della) Via Normale per Cresta S/SO e Parete SO

Tribolazione (Becco Meridionale della) Via Normale per Cresta S/SO e Parete SO
cecco81
4 11/09/2016

Oggi salita al becco per la normale,con variante finale su cresta x esercitazione.
Bella gita,sempre bello il becco,via ovviamente pulita da neve ormai,lungo sentiero d avvicinamento fin quasi al colle dei becchi per poi deviare su ripida pietraia all attacco della normale dal colletto,via non difficile ma da non sottovalutare per lunghezza e impegno fisico,si incontrano le sostr di calata a spit e catena,ma qualche friend nut e fettuccia posson servire nella progressione,essendo a scarponi e comunque su terreno esposto a tratti e mai banale….
Noi nella parte finale ci siam uniti alla cresta incrociando la via pin up,li le difficoltà aumentano fin a qualche passo di IV.
bel panorama dalla vetta fin alle 10.30 quanfo le nebbie di piantonetto han avvolto la punta.
Ciarforom pelato…..tristezza!!
Discesa indoppia dal lato malvassora,possibili le doppie sulla normale e tratti in conserva disarrampicando con attenzione.
Come spre ottima l accoglienza fi mara,lo testimonia il rifugio pieno,ancora per poco poi si godrà le meritate vacanze