Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Grassi-Re

climberigor
5 26/07/2012

Stupenda. Una scorpacciata di diedri, lame, fessure, incastri di ogni tipo su un granito eccezionale. Chapeau al ventenne Grassi e a Re che hanno individuato questa linea in un mare di granito! Nel complesso ben chiodata, tranne che sull’ultimo tiro (duro), ma ci si protegge sempre con facilità: nut e friend medi, ma anche un 3BD torna utile. La losa da 2 quintali appoggiata sulla cengetta del 2° tiro è sempre lì…occhio a non tirarla.
Tutte le soste ribattute, ma erano già buone, e ora sul traverso del terzo tiro (non difficile ma molto psicologico) c’è un chiodino a lama in più, dopo quello col cordino bianco, che abbiamo aggiunto e lasciato. Zero neve alla base. Straconsigliata!!

Per me un ritorno dopo una dozzina d’anni (sigh), per Dani un piccolo sogno realizzato.
Con noi anche il buon Jean Pierre.
E gran finale con SUPERcena al Pontese, dalle sempre splendide Mara, Lorena, Ashleen & c., che coccolavano frotte di inglesi, scozzesi, tedeschi…..