Tribolazione (Becco Meridionale della) – Diamante Pazzo

Tribolazione (Becco Meridionale della) – Diamante Pazzo
ansjolly
5 17/08/2016

Bella e impegnativa salita a dispetto dei gradi dichiarati! …di soddisfazione! Effettuate da noi 6 lunghezze, fermando il 2° tiro con traverso orizzontale per raggiungere la sosta di Gran finale. Proseguire il tiro vuol dire fare un bel run out su piccole prese in uscita dal diedro per raggiungere roccia non proprio rassicurante per potersi proteggere!..e con la corda che inevitabilmente tira! La serie di friend fino al 3 BD raccomandata è adeguata. Qualche doppio tra i piccoli può non guastare!

Avvicinamento scorrevole e attaccato in poco meno di 2h 30min dal Pontese. Riusciti a tirar fuori sta bella salita in giorni con meteo non proprio buono!..ma oggi il temporale ci ha graziati, rumoreggiato un pò mentre stavamo già rientrando al rifugio per poi spostarsi in bassa valle. La sfiga invece no: corda bloccata nella penultima sosta! Tagliata (sig sig!) per poi scendere con ciò che rimaneva spezzando l’ultima doppia su un blocco. Srampicato quindi anche lo zoccolo che comunque in condizioni asciutte e con cautela si fa bene.
con Grifo.