Tribolazione (Becco Meridionale della) – Conto Fino a Zero

lucius
5 23/07/2007

gita fantastica e remunerativa, nulla da aggiungere ai commenti del socio fabiano e a quelli precedenti.
oltre alle soste a spit tutte con mallon di calata sulla via abbiam trovato solamente il rurp su L1, 2 friends incastrati su L3 e un chiodo a lama su L6, ma nel complesso la mancanza di spit non si fa sentire, anzi… è davvero un piacere poter salire una via moderna dal sapore cosi antico (la bravura di motto non è mai in discussione).

partiti alle 5.15 dal teleccio, abbiamo arrampicato in compagnia di un gelido vento patagonico, alle 13.00 scattavamo la foto di vetta in punta nel momento stesso in cui iniziavano a cadere le prime gocce d’acqua, che in brve son divenute sempre più copiose fino a trasformarsi quasi in grandine, creandoci qualche difficoltà nella discesa dello zoccolo.

un saluto a fabiano con cui ho condiviso questa esperienza e a roberta che mi ha rifocillato con una deliziosa spaghettata.