Villar Pellice – Il Triangolo (Falesia)

steu94
02/01/2019

Accesso un poco ravanoso, tenere gli occhi aperti per trovare sempre i segni bianchi, non si può sbagliare. A parte i tiri sul muro leggermente strapiombante e il 6c+ appena a destra, la falesia non merita molto. Chiodatura un po’ vecchia (su alcuni tiri pessima), roccia sporca alcune linee non sembrano il massimo, anche se non le abbiamo provate. I tiri belli anche se corti richiedono una discreta resistenza perché molto continui. I fix nuovi hanno inspiegabilmente l’eccesso di tassello che spunta anche di 2 cm!! Pericoloso perché ci si può tagliare in caso di caduta e perché il moschettone del rinvio può facilmente posizionarsi male (come successo a noi) e spezzarsi una volta in tensione…per di più le soste sono abbastanza pietose e alcune in comune molto scomode. Alcuni fix sono pure posizionati a Inculandia rendendo alcune rinviate molto al limite (e non centra la storia che bisogna fare il passo e poi rinviare, tutt’altra cosa).
Detto ciò un giro ci sta ma non di più…