Villar Pellice – Il Triangolo (Falesia)

attila89
4 30/12/2018
ottimo su strada asfaltata, fino a inizio sentiero.

La falesia è molto carina, un bel settore per la val Pellice, con riattrezzatura recente. Moschettoni alle soste. Unico pelo nell’uovo, alcune soste sono un po’ vecchiotte, ma sicure. Nessun segno di unto e pochi segni di magnesite. Perfetta per giornate invernali soleggiate (scalato a torso nudo).
Molto bello il muro di “vivere di rabbia”, continuo.
Percorso Iride, la fessure degli elfi, Dushara, e finito le braccia su vivere di rabbia, con defaticamento su Arag-Arag.

Con Trilly, finalmente siamo riusciti a raggiungere questa falesia che avevamo cercato già due volte.
Venerdì mi sono messo a cercare la falesia e l’ho trovata, alle ultimi luci del giorno, dopo quattro ore e mezza di vagabondaggio nei boschi di castagni e terrazzamenti.
Ho aggiunto traccia GPS che parte dal parcheggino all’ultimo tornante prima del gruppo di case, fino alla base della falesia, seguendo i bolli bianchi. Consiglio vivamente di scaricarla sul telefonino e dargli uno sguardo se avete dei dubbi.