Tressi (Punta) da Campiglia Soana

blin1950
4 01/09/2013

Oggi gita sociale del CAP (Club Alpinistico Pontese), partenza da Campiglia Soana alle 6 e 45’ su traccia di sentiero non sempre facile da rintracciare e giunti verso quota 2050 circa, abbiamo abbandonato il sentiero e risalito, faticosamente senza traccia alcuna, il canale della Comba del Giardino raggiungendo l’intaglio alla base della quota 2569; risaliti la cresta e verso le 10 e 45’, in 10 su 12, abbiamo raggiunto la vetta, quasi in contemporanea con l’arrivo delle prime nuvole. Piccola sosta in vetta seguita dalla discesa per la Bocchetta del Cucco e giunti al pianoro dove sorgono, le rovine delle baite Cucco Vecchio e del grosso masso erratico quota 2328, ci siamo fermati per la meritata pausa pranzo. L’intensificarsi delle nebbie ci ha costretti ad anticipare i tempi di discesa per paura dei previsti temporali pomeridiani, che fortunatamente non si sono verificati, anzi strada facendo il sole ha avuto il sopravvento. Grazie a tutti per la bella gita.