Trent (Cima di) per il Forte Piroat e Punta Crosa, discesa nel Vallone Palla

jackyjack
4 22/06/2014
MTB

Ho risalito la sterrata per il Forte Piroat che già conoscevo ben consapevole che al suo termine avrei pedalato ben poco per raggiungere Punta Crosa da cui si gode di un bel panorama. Salendo ancora il sentiero in alcuni tratti diventa pedalabile, si superano le trune e si arriva a Cima Trent. Sono ancora salito fino a vedere la fine del Vallone di Palla dove si trova un laghetto, il sentiero continua fino a Testa Rima’ con la cima ancora innevata. Ridisceso a Punta Crosa alla ricerca del tragitto di discesa nascosta tra l’ erba trovo la traccia che non sono sicuro sia quella giusta fino a quando trovo gli abbeveratoi in legno, il tratto e’ molto rovinato dal passaggio degli animali e dai rami, impossibile stare in sella. Si raggiunge un prato dove seguendo la linea di massima pendenza la traccia, di nuovo nascosta tra l’ erba alta, si addentra nel bosco diventando ben tracciata in una serie di tornantini ( attenzione a quello che passa sul bordo di un frana ) fino a Borgata Goletta .