Fitz Roy e Cerro Torre, trekking (3 gg)

martiniirma
5 28/01/2014

LA PATAGONIA !!!un sogno che si avvera!!!!!
oggi laguna Torre: da EL CHALTEN in 3h si arriva alla laguna, ottimo sentiero tra i mitici LENGA detto faggio austral.
dalla laguna il mitico CERRO TORRE!!!sembra un pò più grande di un fiammifero.. e pensare che osano scalarlo!!!!,senza nebbie un vero spettacolo della natura………. mi sdraio sulla spiaggetta della laguna e mi incanto assorta ad osservare…………..
il giorno dopo al mattino piove!!! partiamo tardi x il mirador del MONTE FITZ ROY,il tempo migliora decisamente,
saliamo in una natura meravigliosa cosi diversa e simile alla nostra…. finalmente si arriva,laguna de LOS TRES, laguna SUCIA 2 splendidi laghi ai piedi del FITZ ROY ed enormi ghiacciai di contorno, LUI..è avvolto dalle nuvole..
anche perchè è il più alto ,diverse torri lo contornano…
è tardi purtroppo, scendiamo a malincuore…………..

il gruppo patagonico è numeroso…. ma l’esperienza trecking
la condivido con la sorellina DANI…………
UN ABBRACCIO PATAGONICO…a tutti i gulliveriani……..