Tredici Laghi (Conca) da Prali/Bric Rond

fedebryan
4 22/09/2013

Gita di ripiego per sopperire al bisogno di montagna nonostante le condizioni di salute non siano le migliori! Maledetta febbre! Comunque partiamo all’ora dei merenderos salendo in Seggiovia facendo il giro come descritto da relazione. Incontrato 3 marghè che portavano giù le vacche, a preannunciare l’imminente arrivo dell’autunno!
Mi aspettavo di vedere più acqua ma molti laghi sono asciutti in questo periodo (almeno spero perchè li ho cercati ma non li ho visti!): Carota, Noce, Gemelli e Lungo. Suggestivi i Laghi verdi veramente belli dove ci siamo fermati per il pranzo!
Proseguito verso il lago Ramella e successivamente al punto panoramico dove la vista dalla quota max 2630 del percorso incanta chiunque ci arrivi! Peccato solo che il Viso non si vede mai!

Sarebbe stato bello coronare il giro con una delle Punte disponibili in loco ma non era giornata! Sarà per il prossimo anno…
Rimasto affascinato dal Grand Queyron e dalla Cima Frappier! Prima o poi tocchera anche a loro!

Buone gite a tutti…sempre più in alto!